3.founder

Chi è Angela Grossi

Questo progetto nasce da un momento di stress quando lo scorso Novembre 2019 - esasperata delle Proteste di Hong Kong e in un mix di stravolgimenti lavorativi e personali ho pensato che mi serviva una pausa.

Ho acquisito la consapevolezza dell’importanza del respiro per la prima volta in Thailandia dopo aver passato 10 giorni con i monaci buddisti di Wat Pa Tam Wa; lí  per la prima volta ho capito il nesso tra respiro e meditazione. Una rivelazione che mi ha portata poi in India per un mese di training intensivo con Yogi Swamiji. Con lui ho imparato a prendermi cura di ogni singolo respiro, ho imparato ad osservarlo, a descriverlo, a comprenderlo, ritrovando un equilibrio che avevo da tempo dimenticato.

Il caso vuole che il mio rientro ufficiale in Italia abbia coinciso con l’inaspettato momento di crisi Covid e i difficili giorni di lockdown. Spinta dal desiderio di voler offrire un momento di conforto immediato a chi attorno a me stava facendo più fatica ho iniziato subito a fare pratica degli insegnamenti appresi.

Breathrough nasce così, un po per caso e un po per necessità, un appuntamento quotidiano via zoom, un’ora di musica e respiro in risposta allo stress e la distanza forzata dei primissimi giorni di quarantena. Un esperimento partito in famiglia che si è allargato man mano, e che tuttora continua.

Iscriviti

Alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul calendario eventi live e online